Vini Bianchi

Selezione di Vini Bianchi citra: Trebbiano d’Abruzzo, Vino Pecorino, Vino Passerina, Vino Cococciola. Scopri la linea esclusiva degli autoctoni Ferzo ed i Vini Bio Vegan Chichibio.

Filtri

1–9 di 11 risultati

  • Abruzzo Cococciola DOP Superiore Ferzo

    Abruzzo Cococciola DOP Superiore Ferzo

    L'escluiva linea degli autoctoni - Delicata ed Agrumata - Crudité e Pesce

    15,00

    Bianco Cococciola d’Abruzzo DOP

    Promozione Autunno 2018 in corso: acquista 5 bottiglie della Linea Ferzo per ricevere in omaggio una bottiglia di Spumante Brut “Rino” Pecorino.

    Un vino dal gusto delicato, armonico e sapido e dal profumo avvolgente. La Cococciola Ferzo ottenuta dal vitigno autoctono a bacca bianca della nostra regione, vinificata in purezza, è di grande versatilità negli abbinamenti.

    Sapore pieno, buona struttura e grande persistenza e piacevolezza. Naso floreale e profumi che esprimono freschezza e fragranza. A tratti agrumato e con frutta esotica, note di fiori bianchi e di acacia, sentori balsamici di salvia.

    La Linea Ferzo è frutto dell’unione dei territori vitivinicoli abruzzesi più vocati alla coltivazione della vite, rappresentati da un’unica etichetta che racchiude il meglio dei nostri vitigni autoctoni nelle nostre idee di vino, tra i quali trova spazio la varietà autoctona abruzzese Cococciola della nostra Provincia di Chieti.

  • Passerina DOP Superiore Ferzo

    Passerina DOP Superiore Ferzo

    L'escluiva linea degli autoctoni - Fresco e Fragrante - Aperitivi e Pesce

    15,00

    Vino bianco Passerina d’Abruzzo DOP Superiore

    Promozione Autunno 2018 in corso: acquista 5 bottiglie della Linea Ferzo per ricevere in omaggio una bottiglia di Spumante Brut “Rino” Pecorino.

    Il vino passerina è un vino bianco fresco e fragrante, si presenta di colore giallo pagierino con riflessi dorati e a tratti brillanti, al palato esalta la complessità delle affascinanti sensazioni olfattive tanto da renderlo sorprendentemente persistente. Ideale in abbinamento ai piatti della cucina di pesce, con aperitivi e con piatti a base di pesce o carni bianche. Perfetto con le crudité.

    Il vino passerina, coltivato nel centro Italia, trova qui in nella regione Abruzzo e nelle zone di produzione delle Terre di Chieti la sua culla perfetta per crescere e sviluppare i suoi magnifici sentori ed aromi. Emozioni che ritrovi nella nostra bottiglia del vitigno passerina in purezza Ferzo.

  • Abruzzo Pecorino DOP Superiore Ferzo

    Abruzzo Pecorino DOP Superiore Ferzo

    L'escluiva linea degli autoctoni - Fresco e Minerale - Cucina Marinara

    15,00

    Vino Bianco Pecorino d’Abruzzo DOP Superiore

    Promozione Autunno 2018 in corso: acquista 5 bottiglie della Linea Ferzo per ricevere in omaggio una bottiglia di Spumante Brut “Rino” Pecorino.

    Abruzzo Pecorino Superiore DOP Ferzo, giallo paglierino tenue dai riflessi verdolini e olfatto floreale e fruttao, è il perfetto da abbinare a piatti della cucina a base di pesce, si accompagna ottimamente con antipasti, primi e secondi piatti delicati e carni bianche. E’ ottenuto dal vitigno a bacca bianca tipico della regione e delle vigne marchigiane e abruzesi.

    La Linea Ferzo è frutto dell’unione dei territori vitivinicoli abruzzesi più vocati alla coltivazione della vite e dei vitigni regionali a bacca bianca e nera, rappresentati da un’unica etichetta che racchiude il meglio dei nostri vitigni autoctoni nelle nostre idee di vino. Il vitigno pecorino ha trovato il luogo ideale di crescita e vinificazione nelle Terre di Chieti, anche se la sua origine è contesa tra l’Abruzzo e la regione Marche, in particolare la provincia di Ascoli Piceno.

  • Vino bianco Pecorino Terre di Chieti Citra

    Pecorino Terre di Chieti IGP Palio

    Nobile come nel Medioevo - Fresco e Sapido - Pesci e Carni Bianche

    10,00

    Pecorino Terre di Chieti IGP

    Vitigno autoctono a bacca bianca, colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, aroma fruttato, a tratti agrumanti ed esotico, floreale. Al gusto il vino è fresco ed equilibrato. Si abbina molto bene con primi piatti e secondi di pesce, ottimo anche con carni bianche. Servire a 10/12°C.

    Il nome dei vini abruzzesi della linea Palio si ispira alle gare medievali tra i quartieri storici di Lanciano (nelle terre della provincia di Chieti) che si tengono in occasione della rievocazione storica del Mastrogiurato.

  • Trebbiano d'Abruzzo DOP Palio

    Trebbiano d’Abruzzo DOP Palio

    Nobile come nel Medioevo - Secco e Fruttato - Antipasti e Pesce

    10,00

    Trebbiano d’Abruzzo DOP Palio

    Tipico vino bianco delle colline d’Abruzzo ottenuto dal vitigno Trebbiano, a bacca bianca. Colore giallo paglierino tenue, delicatamente profumato, piacevolmente sapido e armonico al palato, si abbina bene con pesce, carni bianche e formaggi. Eccellente come aperitivo, può essere gustato in qualsiasi momento della giornata. Servire fresco a 12/14° C.

    Il nome dei vini abruzzesi della linea Palio si ispira alle gare medievali tra i quartieri storici di Lanciano (nelle terre della provincia di Chieti) che si tengono in occasione della rievocazione storica del Mastrogiurato.

  • Spumante Cococciola Terre di Chieti IGP Niro

    Cococciola Terre di Chieti IGP Niro

    Ideale per tutti I giorni - Agrumato e Floreale - Aperitivi e Delicati

    6,50

    Cococciola Terre di Chieti I.G.P.

    Gusto delicato, armonico, sapido, persistente con una leggera struttura acida da renderlo abbastanza fresco.

    Finale che ricorda i sentori amarognoli del pompelmo. Buona persistenza.

    Ottimo come aperitivo, ideale a tavola con insalate di mare, crudi e primi piatti a base di pesce e crostacei.

  • Vino bianco Passerina Terre di Chieti IGP Niro

    Passerina Terre di Chieti IGP Niro

    Ideale per tutti I giorni - Affascinante e Persistente - Aperitvi e Mare

    6,50

    Passerina Terre di Chieti IGP

    Stupendo colore dai riflessi dorati, ottenuto dal vitigno Passerina a bacca bianca. Bouquet delicato e al contempo complesso, note di fiori bianchi si legano a sentori agrumati e a sfumature speziate. Sapore fresco e fragrante al palato, si esalta la complessità delle affascinanti sensazioni olfattive tanto da renderlo sorprendentemente persistente. Ottimo da un ricco aperitivo a piatti complessi.

  • Pecorino Terre di Chieti I.G.P. Niro

    Pecorino Terre di Chieti IGP Niro

    Ideale per tutti I giorni - Pulito e Asciutto - Cucina di Mare

    6,50

    Pecorino Terre di Chieti IGP

    Bouquet fresco, con note di frutta tropicale e ananas, che si fondono con sentori di salvia e acacia.

    Sapore pieno, di buona struttura e di lunga persistenza con note minerali. Ottimo con pesce, carni bianche e formaggi. Eccellente come aperitivo.

  • Trebbiano d'Abruzzo Vegano Biologico

    Vino BioVegan Trebbiano d’Abruzzo DOP Chichibio

    Certificato Bio Vegano - Asciutto ed Armonico - Cucina vegetariana

    6,00

    Vino BioVegan Trebbiano d’Abruzzo DOP Chichibio

    Promozione Autunno 2018 in corso: acquista 3 bottiglie della Linea Chichibio per ricevere in omaggio la Maionese Vegana al Tartufo Nero.

    Il Trebbiano d’Abruzzo D.O.P. Chichibio è un vino bianco biovegan, che mantiene tutte le caratteristiche dei vini tradizionali, ma prodotto con processi che escludono l’utilizzo di qualsiasi sostanza di origine animale, rispettando i dettami dell’alimentazione vegana e ottenendo la certificazione biovegan.

    I vini bio vegani mantengono tutte le caratteristiche dei vini tradizionali, ma sono introdotti con processi che escludono l’utilizzo di qualsiasi sostanza di origine animale, rispettando i dettami dell’alimentazione sana e ottenendo la certificazione bio vegana.